Chi Siamo
Serena Cooperativa Sociale nasce con la finalità di offrire servizi di assistenza domiciliare e residenziale a persone con disabilità e patologie derivanti dall’avanzamento dell’età, quali demenza senile Alzheimer, Parkinson.
Il nostro obiettivo è quello di assistere le persone non autosufficienti con patologie trattabili a domicilio, alleggerendo i compiti dei familiari, cercando di migliorare la qualità della vita del paziente e aiutarlo a fargli svolgere nel quotidiano le proprie abitudini nel comfort psicologico di poter restare negli ambienti familiari evitando il ricorso, spesso improprio e traumatico, al ricovero in ospedale o in strutture residenziali.
Da sempre, l’etica, la trasparenza, la flessibilità e sopratutto la costante promozione del rapporto umano insieme alla professionalità e competenza contraddistingue il nostro operato.
Serena Cooperativa Sociale persegue i seguenti scopi:
– Migliorare le condizioni di vita, affinché gli assistiti con disabilità possano vivere nelle stesse condizioni di libertà fruibili dalle persone normodotate.
– Offrire un piano di intervento personalizzato quale chiave per una reale vita indipendente.
– Attivare consulenze tali da permettere ai soci con disabilità di potersi pensare capaci di fare vita autonoma. Coinvolgerli in modo diretto e continuativo, trasmettendo competenze tali da garantire loro la comprensione del proprio ruolo.
Ciò avviene nel rispetto della volontà della persona con disabilità o dell’anziano, sulla base delle sue reali necessità, trattandosi di requisiti essenziali per vivere liberamente. Attraverso il dialogo e il continuo confronto siamo pronti a coordinare l’intervento di operatori qualificati, attentamente selezionati e formati dalla nostra struttura, che più si adattano alle tue esigenze.